Grande successo al Festival Nazionale Cori Unitre 2018

Questi i sorprendenti numeri del Festival 2018

8 teatri in altrettante Regioni

12 date

53 corali

Incalcolabili, invece, l’entusiasmo, la dedizione, le doti artistiche e di umana condivisione di quanti sono saliti sul palco, così come la gioia, l’allegria e talvolta la commozione di un pubblico sempre più numeroso e appassionato.

Anche in questa occasione l’UNITRE si rivela una realtà viva e partecipe, sempre in crescita e aperta al sapere e al saper fare.

Un grazie di cuore alle Sedi UNITRE organizzatrici, ai Maestri e ai coristi  che operano con spirito amatoriale ma che sanno esprimere professionalità e amore per la musica:

Ceglie Messapica BR nel prestigioso teatro pugliese della seconda metà del XIX secolo si sono esibiti per la prima volta le corali di Andria, Bisceglie, Casamassima, Ceglie Messapica, Nardò, Ostuni, Trepuzzi, San Vito dei Normanni

Civitavecchia RM alla Cittadella della Musica, restauro del 2009 del vecchio ospedale del 1500, si sono esibite le corali di Frosinone, Ostia Antica, Civitavecchia, Velletri, Voci bianche di Latina

Lavello PZ Teatro San Mauro gremito di pubblico e con un gran finale con la Banda del Comune che ha coinvolto tutte le corali e i presenti a cantare l’Inno d’Italia. Lavello, Potenza, Venosa, Matera, Avigliano e Bella, Genzano di Lucania

Messina ME nel grandioso centro polifunzionale Palacultura Antonello da Messina festeggiando il decennale del Festival dei Cori siciliani, si sono esibite le corali di Augusta, Bagheria, Canicattì, Catania, Castelvetrano Selinunte, Messina, Modica, Niscemi, Noto, Pachino

Moretta CN nella cornice barocca del Santuario della Madonna del  Pilone le corali di Buttigliera Alta, Moretta, Pinerolo, Bruino, Frossasco Val Noce, Carmagnola, Rivalta hanno intrattenuto il pubblico con una pluralità musicale, dal classico al Gospel.

Salice Terme-Godiasco-Ravinazzano PV nella splendida cornice dell’Auditorium Viviani hanno partecipato le corali di Broni, Alessandria, Milano, Settimo Torinese, Volpiano, Casteggio, Voghera, Salice Terme con un pubblico sempre crescente nelle varie giornate a disposizione del Festival.

Ancona AN il coro, per motivi organizzativi, si è esibito nell’Aula Magna della sede a chiusura dei corsi.

Genova GE chiuderà il Festival Nazionale il 6 ottobre p.v. al Teatro Tempietto di Sampierdarena con la partecipazione delle corali di Perugia, Arenzano e Cogoleto, Borgio e Pietra, Comprensorio Ingauna, Genova, Lavagna, Loano.

Non appena avremo acquisito tutte le immagini delle esibizioni, verranno pubblicate nella sezione “Galleria” del nostro sito.

Buone vacanze a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...