Unitre di Tolentino – “Le relazioni virtuose”

L’UNITRE di Tolentino ha appena firmato una convenzione con l’Istituto di Istruzione Superiore F. Filelfo della stessa città con il quale ha progettato una serie di sei incontri destinati da una parte agli associati e dall’altra ai docenti e studenti di tutti gli istituti superiori del territorio. Infatti il corso, patrocinato dal Comune di Tolentino, è riconosciuto come credito formativo per gli studenti e inoltre accettato dal MIUR ai fini della formazione dei docenti, tramite la piattaforma S.O.F.I.A.

Gli incontri sono tenuti dalla scrittrice Lucia Tancredi e hanno il seguente titolo: “Le relazioni virtuose: la narrativa di Jane Austen tra ‘700 e ‘800”.  La Tancredi è una scrittrice di successo e una incantatrice di parole, esperta di Arte e Letteratura, sopratutto di letteratura femminile. Molto legata a Tolentino, da quasi venti anni insegna presso l’UNITRE; tra le sue opere, l’ultima sul pittore Lorenzo Lotto è stata presentata con molto seguito nelle maggiori città italiane.

L’iniziativa vuole creare un ponte culturale e di trasmissione di valori tra le varie generazioni, come è l’assunto del nostro statuto.

Tolentino manifesto Percorsi di lettura (janeA.2018)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...