Piemonte: Festival nazionale dei cori Unitre

Il 21 maggio 2017 al Teatro “Baudi di Selve” sito a Vigone in Vicolo del Teatro n. 5, unico “teatro all’italiana” superstite del Pinerolese, nonché uno dei pochi teatri storici rimasti nella Provincia di Torino. si è svolto il primo  il primo  Festival Nazionale dei Cori Unitre del Piemonte che hanno aderito numerosi e entusiasti.

Al mattino si sono esibiti i Cori di Pinerolo, Moretta, Frossasco Val Noce e Buttigliera Alta e nel pomeriggio Rivalta, San Mauro, Alessandria, Carmagnola, Moncalieri Bruino, Vigone.

La rassegna è stata inaugurata dal Sindaco di Vigone, dott. Claudio Restagno che ha letto e commentato  la prolusione del nostro Presidente Gustavo Cuccini, ringraziando per aver scelto il Teatro del loro territorio.

Il repertorio musicale ha spaziato dai brani di tradizione popolare, al gospel, alle musiche classiche e operistiche, alle canzoni italiane e straniere, coinvolgendo emotivamente il numeroso pubblico con scroscianti applausi e che si è unito ai cori cantando i brani più noti, creando armonia e socializzazione, con grande soddisfazione dei maestri presenti.

Sono stati consegnati gli attestati di merito a tutte le Unitre partecipanti che hanno espresso il desiderio di continuare in futuro ad incontrarsi per questa manifestazione che unisce tutti coloro che coltivano la passione del canto corale.

Hanno collaborato nell’organizzazione la Vice Presidente Vicaria Liliana Borghetto, con Liliana Rasetti, Presidente dell’Unitre di Pinerolo e Francesco Pecco, coordinatore della Sezione di Vigone.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.