Il 21 aprile 2017 si terrà la giornata conclusiva del progetto a ricordo della Grande Guerra a cui hanno aderito diverse UNITRE.
E’ previsto un Convegno presso l’Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, con i saluti del Gen. Franco Cravarezza – Presidente A.B.N.U.T., una introduzione del Presidente Unitre Nazionale – Prof. Gustavo Cuccini – la conferenza del Prof. Gustavo Mola di Nomaglio – Vice Presidente Centro Studi Piemontesi – sul tema “1917 – 2017: Il sangue e il nome dei Caduti. Da Cemento dell’Unità d’Italia a cardine del ricordo” e la proiezione audiovisiva degli elaborati delle Sedi Unitre partecipanti al progetto.
Al Convegno sarà presente il Gruppo Divise Storiche in divisa ’15 – ’18 e sarà allestita una esposizione di copertine della Domenica del Corriere del periodo.
A corollario dell’evento è prevista una visita ai luoghi simbolo a ricordo della Prima Guerra Mondiale, con il trasferimento in pullman al Colle della Maddalena per la visita – guidata dagli Alpini torinesi – al Parco della Rimembranza, all’Arboretum Taurinense con la spettacolare fioritura dei rododendri.
Potete richiedere la scheda di partecipazione alla nostra Segreteria: unitre@unitre.net