Riscopriamo Santa Croce: storia, tradizioni, personaggi e cultura

locandina

E’ in pieno svolgimento, per la settimana di San Giuseppe, l’evento dell’UNITRE di Santa Croce Camerina “Riscopriamo Santa Croce: storia, tradizioni, personaggi e cultura”. Un insieme di attività e manifestazioni partiti il 12 marzo con l’esibizione dei Tamburi Kamarinense per le vie della città e che si concluderanno la domenica successiva, in occasione delle celebrazioni per San Giuseppe, in cui si potrà visitare la Cena allestita per l’occasione proprio dall’Università della Terza Età. In mezzo tanti appuntamenti: dagli incontri sul bullismo a una giornata interamente dedicata agli eventi bellici e ai militari caduti in guerra.
Ci sarà spazio anche per la poesia e per la moda, la pittura e la fotografia.

depliant interno

“La manifestazione – afferma Maria Rosa Vitale, Presidente dell’Unitre di Santa Croce Camerina – che tra l’altro registrerà la presenza di alcune delegazioni dell’Unitre provenienti da tutta la Sicilia, è stata organizzata con il contributo fattivo di tutti i cittadini, dai più giovani ai meno giovani. Associazioni e gruppi presenti in città hanno supportato questa iniziativa che nasce da Unitre ma che è in realtà il frutto di tutti coloro che si sono spesi e si stanno spendendo per la buona riuscita, a vario titolo.

L’ampia partecipazione – conclude il presidente Unitre – dimostra, inoltre, come attraverso l’aggregazione sia possibile costruire qualcosa di bello e positivo per tutta la nostra comunità. Auspico sempre un maggiore coinvolgimento, soprattutto dei giovani, per far crescere sempre più questo nostro piccolo comune, sia sotto il profilo culturale che sociale”.

santa croce camerina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...