Raduno Unitre della Puglia

In un clima di serena e concreta collaborazione si è tenuta lo scorso 9 aprile 2016 ad AndriaRaduno Unitre Puglia l’Assemblea di Coordinamento delle UNITRE di Puglia presieduta dal Presidente Nazionale Gustavo Cuccini.

L’adesione corale dei direttivi Unitre, lo scambio delle rispettive esperienze, la discussione delle problematiche comuni hanno contribuito a rinsaldare legami di amicizia ed instaurarne di nuovi.

Il Presidente Cuccini ha presentato la situazione generale dell’Unitre Nazionale che si prefigge di avere un ruolo sempre più partecipativo nel tessuto sociale del nostro Paese. Si stanno, pertanto, instaurando nuovi rapporti istituzionali che mirano a concretizzare le finalità del nostro sodalizio.

Ha suggerito che le sedi studino strategie e percorsi condivisi, anche con Associazioni che abbiano come finalità: la cultura, ma sopratutto l’umanità degli iscritti. Tanto in ossequio anche ai desiderata di Papa Francesco che insiste molto sui valori della collegialità e della più ampia partecipazione di tutte le componenti della società civile alla vita  “politica” nel proprio territorio.

Un’Associazione Viva perchè partecipa alla crescita umana e sociale degli iscritti, Libera perchè aperta a tutti, e Fedele ai principi fondanti della stessa.

Dopo i numerosi interventi dei partecipanti, l’incontro si è concluso con un’agape fraterno.

Con affetto

Maria Rosaria

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...