Meeting Internazionale Cinema e Vita in Italia Anni ’40-’60

Sabato 9 maggio 2015 a Messina, nell’aula Magna dell’ex Facoltà di Economia, alla presenza delle massime autorità accademiche,  si svolgerà un anticipo dell’evento ”Cinema”, con la consegna dei premi agli studenti vincitori del concorso indetto dalla locale Unitre e rivolto alle scuole della città.

Saranno presenti critici come Genovese, Campione e Bonaventura. Rappresenterà l’UNITRE Nazionale la prof.ssa Pina Guccione, Consigliera Nazionale per la Sicilia e componente dell’Esecutivo Nazionale.

Il sabato successivo, 16 Maggio a Picerno (PZ), nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione del sesto raduno delle Unitre locali, verrà dedicato uno spazio alla stagione neorealista del cinema italiano, con un intervento del critico Dr. Leporace, Direttore della Lucana Film Commission. Sarà presente il Presidente Nazionale UNITRE Gustavo Cuccini.

Ad entrambe le manifestazioni parteciperanno alcune ricercatrici delle Università inglesi, ideatrici de progetto di ricerca sul “Cinema italiano anni 40-60”.

Venerdì 6 Novembre 2015, a conclusione di questo percorso celebrativo, si terrà a Torino un Meeting Internazionale al Museo del Cinema, sul cui svolgimento alleghiamo il messaggio del Presidente Nazionale, bozza di programma e scheda di adesione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...